CODICE SCONTO 'HAPPY' DEL 10% SE REGISTRATI
SEGUICI SU:

SPEDIZIONI E RESI

LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO PACCO:

I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorno dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciatura online. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda della destinazione della spedizione. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti, certificati e garantiti. Riteniamo opportuno mettere a conoscenza la ns. gentile Clientela che nei periodi delle festività Natalizie, Pasqua e il periodo delle ferie di Agosto e nei giorni festivi, potrebbero verificarsi inevitabili ritardi nelle consegne. Ci scusiamo in anticipo per il disagio arrecatovi.


DURANTE LA FASE DI SPEDIZIONE: 

I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 13:00 di ogni giorno. Da questo momento i pacchi iniziano il loro iter: vengono portati alla sede del Corriere e da lì smistati per le destinazioni finali. In queste fasi i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.Ogni Corriere già nella tarda serata o il mattino successivo, invia una email oppure sul cellulare del cliente un sms, confermandogli di avere in carico la merce e indicativamente l’orario di consegna con il link per il tracking (il tracciamento si attiverà solo dopo che il suo ordine avrà raggiunto il magazzino dello spedizioniere). I Clienti hanno l’opportunità di rispondere agli sms entro le ore 24:00 dello stesso giorno per modificare eventuali parametri di consegna.


ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi punti essenziali:

  • Controllare attentamente le condizioni dell’imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura “Pacco Integro – firma con riserva di controllo”.
  • Quest’operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
  • In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall’assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  • Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Firmo con riserva – pacco danneggiato” – Accertarsi sempre che venga scritto.
  • Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce – e apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Merce rifiutata per pacco danneggiato”.
  • Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.
  • Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi tre punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l’accaduto con relative fotografie, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.


PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:


Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.

DIRITTO DI RECESSO:

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei prodotti acquistati dal Consumatore. 

IL DIRITTO DI RECESSO E’ SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;
  • Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

COME FARE IL RESO 

1 – Manda una mail a info@angelotortosagioielli.com

2 – Scrivi nell’oggetto “Reso e Rimborso”

3 – Scrivi il codice SKU del prodotto, situato nella pagina del prodotto stesso, il motivo per la quale si intende attuare il reso, con foto allegate.

CHIEDERE IL RIMBORSO

In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati, tutte le altre spese ti saranno rimborsate.L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. 

COME AVVIENE IL RIMBORSO

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:
– PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
– PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

CONTATTI:
Per qualunque tipo d’informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci tramite email info@angelotortosagioielli.com o mediante Whatsapp al numero 0883 95 33 14

Shopping Cart0

Carrello